“Terminato il ‘Giubileo partigiano’ si torni a lavorare per la comunità”
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del locale coordinamento di Fratelli d’Italia in merito agli ultimi accadimenti politici.

Il varo della nuova fase amministrativa targata “5stelle + varie ed eventuali” è stato caratterizzato da una questione che, a parere di Rifondazione Comunista, era di vitale importanza per San Giovanni Rotondo: la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.
Rifondazione, ininfluente quando era in maggioranza, ha saputo, dall’opposizione, tenere in scacco sindaco e consiglieri, soprattutto quelli che dopo aver abiurato il centrodestra e sposato la causa della sopravvivenza “responsabile”, si sono trovati a indossare metaforicamente il fazzoletto rosso da partigiano, pur di non far mancare i numeri alla neonata e labile maggioranza.
La revoca in oggetto non modifica né la storia né la realtà politica e sociale attuale, restando un fatto di carattere più demagogico che pratico, e già ampiamente superato dai fatti storici avvenuti dopo la caduta del regime e la morte del beneficiario.
Oggi a San Giovanni Rotondo esiste un problema di credibilità politica ben più pressante del fantasma di Mussolini, sempre utile alla sinistra per qualche titolo di giornale. Piuttosto che perdere tempo con la “cancel culture” tanto cara ai progressisti, sarebbe opportuno concentrarsi sulla soluzione dei tanti problemi presenti e sulla trasparenza degli atti pubblici che saranno prodotti in futuro.
Quella che emerge da questa ennesima commedia politica in salsa sangiovannese è l’immagine di una realtà incapace di stare al passo con i tempi, e ancorata a superati schemi ideologici che nulla hanno a che vedere con le sfide concrete e le esigenze reali di sviluppo del territorio.
Quali benefici possono derivare alla città di Padre Pio, per di più durante un Anno Santo, balzando agli onori delle cronache nazionali per questioni divisive, sollevate ad arte dai nostalgici di un comunismo anch’esso ampiamente condannato dalla storia?
Fratelli d’Italia invita ad andare oltre le polemiche anacronistiche e a concentrarsi su temi concreti che riguardino le reali esigenze della comunità.
Fratelli d’Italia – San Giovanni Rotondo