Esequie nella Cattedrale di Manfredonia alle ore 10,30
Presente anche una delegazione da San Giovanni Rotondo
I funerali di Francesco Mancini, lo sfortunato ex portiere del Foggia scomparso prematuramente venerdì per un infarto, si svolgeranno domani alle ore 10,30 nella Cattedrale di Manfredonia, città dove viveva. Saranno presenti i rappresentati di tutto lo sport di Capitanata e tutti gli amici che hanno avuto l’onore di conoscerlo.
Ci sarà anche l’intera squadra del Pescara Calcio con mister Zeman per rendere l’estremo saluto al suo fido collaboratore.
Parteciperà ai funerali anche una rappresentanza del Comune composta dal delegato allo sport e da alcuni consiglieri comunali.
Forte il legame di Mancini con San Giovanni Rotondo. Da giocatore veniva con il Foggia nei ritiri estivi. Una volta appesi i guantoni al chiodo non mancava mai di presenziare agli eventi di beneficenza. L’ultimo evento in cui Franco è stato protagonista tra i pali è stato “Un gol per Padre Pio“, organizzato da Stefano De Bonis e Italo Caratù il 25 maggio del 2009.
Un’occasione nella quale Franco Mancini ha dimostrato tutta la sua sensibilità e umanità. Ci mancherà moltissimo, addio Mancio!
alv