Secondo cambio di casacca nella maggioranza
Dopo il passaggio della consigliere Francesca Limosani dal Movimento 5 Stelle a In…Formazione, c’è da registrare un altro cambio di casacca nella maggioranza di governo cittadino.
La consigliera comunale Giuliana Placentino, eletta proprio nella lista In… Formazione, ha comunicato ufficialmente la sua volontà di dichiararsi indipendente e iscriversi al Gruppo Misto.

“Alle scorse elezioni amministrative i cittadini hanno espresso anche un giudizio sulla politica locale, scegliendo di dare fiducia alla nostra coalizione“, ha dichiarato la consigliera.
“È mia intenzione, quindi, continuare l’attività politica a sostegno della maggioranza e del sindaco in un anno molto particolare per la nostra città e proseguire il percorso confermando il mio impegno con i cittadini. Credo in una politica che possa trasformare l’investimento di speranza in una spinta amministrativa ancora più incisiva, questi saranno anni decisivi per la nostra città”.
“Sento di concludere questa mia riflessione appellandomi a tutte le forze politiche della maggioranza: lavoriamo tutti insieme a sostegno del sindaco e dell’azione amministrativa, lavoriamo per continuare a dare un segnale di cambiamento. Sono numerose le cose fatte in questi mesi, solo insieme possiamo seriamente amministrare questa nostra bellissima città”, conclude Placentino nella sua nota.
Insomma ancora un clima di fibrillazione all’interno della coalizione guidata da Filippo Barbano. Vedremo se alla decisione della Placentino seguiranno altre iniziative da parte dei singoli consiglieri.