Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione
Tutto pronto per la conferenza stampa di presentazione degli obiettivi e del programma della 2ª Edizione del Convegno “Il Poliedro della Pace”.
L’evento, intrecciato al tema della Pace, sarà l’occasione per riflettere da diverse prospettive sui fede, religione, diritto, sicurezza, giustizia, ambiente e geopolitica.
Dopo la prima edizione del 2023 continua il percorso di San Giovanni Rotondo Città della Pace, dell’Accoglienza, del dialogo e dei diritti umani.
Una sinergia tra Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Comune di San Giovanni Rotondo e AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia).
Il tema di questa seconda edizione, che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 novembre, sarà “Tra Ponti e Muri”. Nel corso delle due giornate sarà presentata l’istituzione del 1° Premio Internazionale “San Pio per la Pace” e verranno illustrate le iniziative del cammino di San Giovanni Rotondo – Città della Pace, dell’accoglienza, del dialogo e dei diritti umani. L’evento di formazione e riflessione sarà arricchito dalla presenza di personalità di fama internazionale.
La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 16 Ottobre alle ore 15:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di San Giovanni Rotondo alla presenza della Giunta e del Consiglio Comunale.
Modera Stefano Campanella, direttore di Tele Radio Padre Pio.
Interventerverranno Filippo Barbano, sindaco di San Giovanni Rotondo; Mons. Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo; Teresa Ricciardi, assessore Cultura e Turismo Comune di San Giovanni Rotondo; Sacha De Giovanni, presidente AIIG Foggia; Massimiliano Arena, direttore pastorale Sociale, Giustizia e Pace Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

