L’impatto a pochi chilometri da San Giovanni Rotondo, sulla strada che conduce a Foggia
E’ di una vittima e di un ferito il tragico bilancio di un incidente stradale verificatosi questa mattina attorno alle 9 sulla SP 45 che collega San Giovanni Rotondo a Foggia.
L’impatto frontale è stato fatale per un 45 enne kosovaro. Ferito ma fuori pericolo il conducente dell’altra automobile. Le due vetture, una Panda e un’Audi, per cause ancora da accertare si sono scontrate a pochi km dai tornanti che portano alla città di San Pio.
Sul posto immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine, per i rilievi del caso, e dei mezzi di soccorso. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 45 enne. L’altro ferito è stato trasportato in stato di shock presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.
Torna quindi di strettissima attualità il tema della sicurezza stradale su una delle arterie più traffcate che conduce verso i luoghi di San Pio. In primavera ci sarà il grande boom del flusso turistico in occasione del Giubileo e il tema della viabilità deve essere affrontato con urgenza da parte delle istituzioni locali.