Mister D’Ambrosio già al lavoro per allestire una squadra competitiva
Ai blocchi di partenza la stagione del Real San Giovanni che ha iniziato la preparazione precampionato agli ordini del nuovo mister Michele D’Ambrosio, coadiuvato dai collaboratori Francesco Taronno, Giovanni Tortorelli e Marco Puzzolante.
Nei giorni scorsi il rinnovato staff societario ha predisposto tutto il necessario per consentire ai calciatori facenti parte del nuovo progetto, di essere supportati in maniera efficace e professionale.
I giorni che seguiranno saranno utili anche per verificare le potenzialità della rosa messa a disposizione del nuovo tecnico e valutare insieme al Direttore Tecnico Michele Centra gli ultimi innesti necessari per completare adeguatamente la squadra, in funzione di quelli che saranno gli obiettivi stagionali e per ben figurare nel prossimo campionato di 2nda Categoria.
Nel frattempo il gruppo si sta già mostrando entusiasta e motivato durante le prime, dure, sessioni di allenamento.

Soddisfatto da questi primi giorni di lavoro mister Michele D’Ambrosio: “La preparazione e la composizione della rosa e in piena evoluzione. Stiamo cercando, di comune accordo con la società, i ragazzi con i profili tecnici e caratteriali più adatti. D’altronde siamo in pieno mercato e abbiamo la necessità di colmare qualche vuoto per rendere la squadra competitiva. Sto lavorando con grande disponibilità da parte dei calciatori a disposizione e sono fiducioso per il percorso che abbiamo intrapreso“.

Anche il DT Michele Centra è positivo sul nuovo corso avviato dal Real San Giovanni per la nuova stagione: “Con il rinnovato assetto organizzativo uno degli aspetti su cui stiamo puntando è la stretta connessione che deve esserci fra il settore giovanile e lo staff della prima squadra, mettendo a disposizione di tutti i tecnici le competenze e le professionalità approdate in società. Profili di rilievo che consentiranno ai ragazzi di avere a disposizione uno psicologo, un nutrizionista e un preparatore dei portieri che curerà la crescita tecnica dei ragazzi fin dalla scuola calcio. Per promuovere questo spirito di collaborazione sono previsti incontri periodici tra gli staff delle formazioni giovanili e la prima squadra. Il percorso è ancora lungo da affrontare ma abbiamo gettato le basi per per fare sempre meglio. Per quanto riguarda l’allestimento della prima squadra, ovviamente stiamo lavorando al completamento della rosa e abbiamo deciso di iniziare in anticipo la preparazione proprio per avere un quadro più chiaro delle esigenze dell’organico e delle richieste di mister D’Ambrosio”.

