Sabato al via la serie al meglio delle tre sfide contro il Trani
Un pala ‘Di Maggio’ gremito e ribollente di tifo ha fatto da cornice alla bellissima, e sofferta, vittoria della Volley Academy SGR contro il Volley Bitonto: i ragazzi del duo Marcucci-Gravina, nella semifinale secca della Prima Divisione maschile, hanno battuto in tre set, giocati punto a punto (26-24, 28-26, 26-24) l’ostica compagine barese, conquistando così l’accesso alla finalissima play-off per l’accesso alla serie D.

I ‘falchi’ dovranno vedersela con l’Adriatica Trani al meglio delle tre partite, con il vantaggio di giocare due gare su tre in casa: si inizia sabato 24 maggio alle 19.00 al Pala ‘Di Maggio’; seconda sfida in trasferta domenica 1° giugno alle 16 in quel di Trani e terza eventuale ‘bella’ nuovamente a San Giovanni Rotondo sabato 7 gugno sempre alle ore 19.00.
Soddisfatta la presidente del sodalizio sangiovannese Paola Sala al termine di questa sudatissima gara: “E’ stata una partita difficile contro una squadra molto ben organizzata. Ci aspettavamo questa battaglia, è stato un match giocato punto a punto e i ragazzi sono stati bravi a chiudere i set ai vantaggi, segno che siamo una squadra che non molla mai. Ringrazio i tifosi per il loro tifo e supporto, sono stati veramente fantastici”.
Grande gioia anche per i mister Giuseppe Gravina e Roberto Marcucci: “Ora ci prepariamo al massimo per questa finale, dove ci aspetta un’altra battaglia. Giocando in questa maniera ogni traguardo è possibile e speriamo di riportare la serie D nella nostra città“.