Domenica prende il via il campionato: tra conferme e nuovi innesti l’obiettivo è ambizioso
Con l’inizio del campionato di Serie D maschile ormai alle porte, la Volley Academy SGR scalda i motori in vista di una stagione che si preannuncia emozionante.
La società, dopo la trionfale cavalcata dello scorso anno, ha scelto la via della continuità, puntando sulle conferme di Ducange, D’Addetta, Prencipe e Scarabino, colonne portanti del gruppo e punto di riferimento dentro e fuori dal campo per i più giovani.
I ‘falchi’ in questa stagione dovranno fare a meno dell’apporto di Lorenzo Bertani che ha deciso di lasciare il parquet da giocatore per dedicarsi alla squadra nelle vesti di dirigente accompagnatore, continuando così a portare il suo contributo alla causa.

A completare il roster quattro giovani promettenti atleti provenienti dalla Sammarco Pallavolo: D’Alessandro, Lasala, Centola e Stoduto, pronti a portare energia, freschezza e talento al progetto Academy.
La prima giornata è in programma per per il prossimo weekend ma la formazione sangiovannese osserverà subito un turno di riposo, posticipando il proprio debutto ufficiale alla seconda giornata.
I mister Gravina e Marcucci, riconfermati per la seconda stagione, si dicono onorati di poter continuare il cammino con la squadra in serie D.
“Il gruppo e’ motivato e determinato – aggiunge la presidente Paola Sala – per questo non vediamo l’ora di poterci confrontare in un campionato così duro e avvincente. Sappiamo di avere molto lavoro da fare per portare il gruppo ad un livello adeguato, in un torneo dove nessuno ti regalerà nulla e dove bisognerà tenere sempre alta la guardia di fronte a formazioni di rango e di esperienza superiore alla nostra”.

