La formazione maschile perde gara 3 ad Ugento e dice addio alla Serie D
Sfuma il sogno salvezza della prima squadra maschile della Volley Academy SGR che viene sconfitta ad Ugento in gara 3 del play-out salvezza e deve dire addio alla Serie D conquistata solo un anno fa.
Dopo aver pareggiato la serie domenica scorsa al palazzetto ITIS, i ragazzi di coach Gravina erano chiamati all’impresa sul difficile parquet di Ugento, dove avevano già subito la sconfitta in gara 1.
La gara si mette subito male: 2 a 0 per i padroni di casa. Ma i falchi non demordono e vincendo gli altri due set portano la sfida al tie-break.
Il set finale è una lotta punto su punto ma alla fine i salentini hanno la meglio chiudendo 15-13 tra l’entusiasmo del pubblico di casa.
Grossa delusione per l’Academy che deve lasciare la serie D dopo appena un anno. Una stagione tribolata caratterizzata da tante assenze e tante partenze causa studio di numerosi ragazzi protagonisti della cavalcata dello scorso campionato.
L’augurio è di poter tornare a formare una squadra giovane che ben figuri nel campionato di Prima Divisione e magare riaffacciarsi nei prossimi anni in un palcoscenico così importante.
La società pallavolistica comunque può festeggiare la vittoria del campionato femminile U17, Un gruppo solido e coeso che ha mostrato tutta la sua forza in un torneo di alto livello competitivo e agonistico.

