I ‘falchi’ si impongono a Trani e centrano la promozione
La Volley Academy San Giovanni Rotondo vince gara 2 della finale play-off di Prima Divisione maschile e conquista la promozione in serie D.
È stata una sfida senza esclusione di colpi quella andata in scena al tensostatico ‘Ferrante’ di Trani ieri sera, contro i padroni di casa dell’Adriatica.
I ragazzi del duo Gravina-Marcucci sopra di 2 set a 0 (22-25; 21- 25) iniziano a calare di concentrazione e permettono agli esperti avversari di pareggiare i conti sul 2-2 (25-20; 25-20).
Per non allungare la serie a gara 3 i ragazzi erano chiamati ad un ultimo e decisivo sforzo: con grande determinazione hanno chiuso il tie break con il punteggio 13-15 aggiudicandosi il match.
Grande gioia per un gruppo che da dieci mesi si è dimostrato sempre unito e compatto per il raggiungimento dell’obiettivo.
“Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi – ha dichiarato una emozionatissima Paola Sala, presidente del sodalizio – i quali hanno dimostrato che con il lavoro e lo spirito di squadra si possono raggiungere grandi traguardi. Abbiamo meritato questa serie D e regalato questa grande gioia a tutta la città e ai nostri splendidi tifosi. Speriamo il prossimo anno di avere strutture comunali adeguate dove poterci allenare per continuare a portare alto il nome di San Giovanni Rotondo in giro per la Puglia“.
