Numerosi disagi per la chiusura di una delle più importanti arterie del paese
Da ormai più di un mese una delle principali arterie cittadine, corso Nazionale, è chiusa al traffico a causa dei lavori di riqualificazione delle rete elettrica. Sono stati smantellati i tanto discussi sampietrini che lasceranno il posto ad un classico manto di asfalto.
Tanti residenti e attività commerciali sono insorti a causa delle lungaggini nei lavori che stanno creando non pochi disagi anche alla circolazione veicolare, indirizzata solo su Corso Roma e via Foggia con conseguente traffico congestionato e ingorghi.

Nella giornata di venerdì il Commissario Prefettizio Antonio Incollingo ha voluto perà rassicurare la cittadinanza: “La società Enel Distribuzione ha avviato urgenti interventi per l’implementazione e il potenziamento della rete elettrica cittadina, lavori che dovranno essere ultimati in un tempo ragionevolmente breve” – di legge nella nota diffusa da Palazzo di Città.
“Lunedì 11 maggio sono in programma ulteriori verifiche, anche da parte di Acquedotto Pugliese per accertarsi dell’adeguamento del livello dei tombini e delle saracinesche della rete idrica. Qualora non emergesse la necessità di ulteriori interventi si procederà nei prossimi giorno al sopralluogo e alla tempestiva pavimentazione di Corso Nazionale da parte di Enel Distribuzione“.
Insomma qualche altro giorno di pazienza, meteo permettendo, e Corso Nazionale sarà riaperto.

