Assenti l’Assessore ai LL.PP. e il Dirigente di settore: insoddisfatto il Portavoce Biancofiore
VERGOGNA!!!!!
Alla luce di quanto accaduto nell’ultimo Consiglio Comunale sulle Question Time, credo che non si possano, e non si debbano, avere più dubbi su come si lavori all’interno degli uffici del nostro Comune.
Le interpellanze da me portate nel seno del Consiglio, che riguardavano questioni ben note ai cittadini Sangiovannesi non hanno trovato risposte. Riguardo alla parziale ristrutturazione di tr. Cavallotti e alla mancata attuazione della delibera riguardante il miglioramento della viabilità di via Torricelli, il Sindaco non è stato assolutamente in grado di giustificare scelte equivoche ed azzardate compiute da altri e di cui, era evidente, sapeva ben poco!!!!
Sulle irregolarità nella gara di appalto e nel posizionamento dei tabelloni pubblicitari all’interno delle rotatorie o presso gli incroci, nessuno è stato in grado di risponderci.
Nessuno dei responsabili si è presentato per fornire spiegazioni sul loro operato!!
Secondo quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio Comunale, l’assenza dell’assessore era giustificata. In questi casi, però, la legge prevede che sia il Dirigente di settore a dover presenziare e rispondere alle domande che vengono rivolte. In realtà l’Architetto Modesto De Angelis, che pur si aggirava tra le stanze di Palazzo di Città, si è guardato bene dal presentarsi alla seduta del Consiglio, nonostante fosse proprio lui quello deputato a fornire chiarimenti su tutte e tre le interpellanze da me presentate!!!
Evidentemente ci sono “personaggi”, al di sopra e al di là del sistema, che credono di non dover mai giustificare il loro operato!
La riunione del 16 ottobre, inoltre, ha visto l’assenza quasi completa dei Consiglieri della maggioranza (fatta eccezione per Giuseppe Miglionico) e questo, a mio parere, la dice lunga sul senso di responsabilità dei nostri politici i quali, evidentemente, hanno di meglio da fare che rendere conto ai cittadini, che li hanno votati, della trasparenza delle scelte compiute per il bene della Comunità.
Il portavoce
Salvatore Biancofiore