“E’ indispensabile tutelare e rilanciare l’immagine di Peschici e del Gargano per non rischiare che al disastro ambientale si aggiunga un crollo del turismo”.
“E’ indispensabile tutelare e rilanciare l’immagine di Peschici e del Gargano per non rischiare che al disastro ambientale si aggiunga un crollo del turismo”. Questo l’accorato appello lanciato dall’assessore regionale alle politiche giovanili Guglielmo Minervini che, ieri, nell’aula consiliare del comune di San Giovanni Rotondo, ha incontrato alcuni rappresentanti degli albergatori di Peschici, Vieste e Rodi.
San Giovanni Rotondo, quindi, come sede di incontro per discutere del futuro del turismo locale dopo l’incendio dei giorni scorsi.
L’incipit dell’incontro è stato dell’assessore comunale all’urbanistica
“Dopo i primi soccorsi nelle nostre unità ricettive e l’attivazione di 3 call center per ricongiungere i parenti degli sfollati,
Di alto riconoscimento e apprezzamento le parole dell’assessore regionale Minervini sulla Città di San Pio: “Questa esperienza ha dimostrato come accoglienza e riconciliazione non siano solo simboli, ma reale vocazione della città all’insegna della solidarietà e rappresentano, per la città di San Pio, una grande dignità culturale.”