Il sangiovannese tra i top rider sul glorioso circuito toscano
Il circuito del Mugello farà vibrare di passione in questo week end di inizio giugno, con il Gran Premio d’Italia di MotoGP. Al prestigioso evento prenderà parte anche Michele Pirro, in sella alla terza Ducati ufficiale del Test Team, che affiancherà Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
Pirro, in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, arriva da una striscia di 4 vittorie consecutive in Superbike nel CIV, con il Team Barni Racing, a conferma del suo ottimo stato di forma. Anche l’ultimo test sul circuito del Mugello insieme a Lorenzo e Dovizioso, con la MotoGP, ha confermato la velocità del pilota di San Giovanni Rotondo, che si dichiara fiducioso per il primo appuntamento ufficiale in gara con la GP17 Ducati.
Michele Pirro (Ducati Team #51)
“Finalmente ritorno in pista per un Gran Premio per la prima volta dal GP Aragon dello scorso anno. Sono molto contento perché è sempre affascinante correre al Mugello davanti ai nostri tifosi, e come sempre farò del mio meglio insieme ai ragazzi del Test Team per portare la nostra moto più avanti possibile. Abbiamo una buona base ed io sono pronto per cercare di ottenere un buon risultato in gara.”
Il programma del Gran Premio d’Italia inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09:55, mentre la gara di 23 giri è prevista per domenica alle ore 14:00.