Domani alle ore 18.00 al Parco del Papa
Il ‘II Torneo di tennis Parco del Papa’ è giunto ormai all’attesa finale che si svolgerà domani pomeriggio 25 settembre, alle ore 18:00.
Il Torneo ha avuto esattamente l’esito sperato e cioè quello di divertire e unire persone con una passione comune, in un’atmosfera dove protagonista è stata la sportività e il rispetto reciproco. Ieri, nel pomeriggio, si sono svolte le semifinali che hanno visto sfidarsi nella prima partita Vittorio D’Ottavio contro Roberto Russo, con la vittoria di quest’ultimo con il risultato di:6-0 / 7-6.
La vittoria di Russo non è stata affatto scontata, in quanto D’Ottavio era dato vincente per esperienza e tecnica, ma sono state semifinali caratterizzate dall’imprevedibilità. La conferma si è avuto anche nel match successivo, che ha visto Filippo Gurgoglione battere per 6-3 / 4-6 / 7-6(7-5) Antonluca Romoli, in una partita che si è rivelata una vera battaglia fra i due. Senza ombra di dubbio la partita più avvincente e bella dell’intero Torneo organizzato da Salvatore Centra e definita dai più, presenti a Parco del Papa, la finale anticipata del Torneo.
E’ stato un torneo delle rivelazioni quello svoltosi a Parco del Papa, con il patrocinio dell’Avis di San Giovanni Rotondo e il Comune di San Giovanni Rotondo, dove sono spiccati in particolare tre tennisti, che è doveroso menzionare. Due di loro sono i già citati Filippo Gurgoglione e Roberto Russo, che si sfideranno domani per la finale. Il terzo è Nunzio Mangiacotti, vera rivelazione del ‘II Torneo di tennis del Parco del Papa’, che ha dimostrato le sue ottime qualità agonistiche, nonostante abbia intrapreso questa disciplina da poco più di un anno. Mangiacotti, partito un po’ titubante per la poca esperienza accumulata, con la sua grinta è riuscito ad arrivare ai quarti di finale, dimostrando a tutti la sua bravura.
Essendo questo un Torneo dove nulla, esperienza insegna, può essere dato per scontato, non facciamo previsioni su quello che accadrà domani, di una cosa siamo però certi, sarà una bella sfida quella fra Gurgoglione e Russo.
A seguire ci saranno le premiazioni dei partecipanti con trofei seri e trofei ‘goliardici’ a voler concludere quest’avventura con lo spirito giocoso con cui è stato svolto l’intero Torneo, e un piccolo buffet a cui sono tutti invitati.
Graziana Morcaldi