Gli Avast vincono la XV edizione nella categoria PRO
La squadra degli AVAST ha vinto, col perentorio punteggio di 3-1, la finale contro la formazione dei Pro Smil aggiudicandosi così il 1° posto del XV torneo di pallavolo AVIS in memoria di Luciana Pia Capuano e Ilaria Placentino, le nostre due giovani concittadine scomparse nel terremoto de L’Aquila.
Nella categoria amatoriale vincono i Pink Pallin contro i Punto e Basta.

Il torneo ormai da qundici anni si conferma come uno degli eventi sportivi estivi più partecipati della nostra città, grazie agli sforzi dell’AVIS che con grande impegno riesce a coinvolgere sempre più persone ribadendo inoltre la grande importanza della donazione sangue, soprattutto nel periodo estivo.
Un momento particolarmente toccante è stato quello che ha visto protagonisti i genitori di Luciana Pia, che con la loro presenza hanno reso tutto ancora più significativo.
Il Presidente e tutto il Direttivo hanno voluto ringraziare tutte le squadre, agli atleti e il pubblico sempre presente che ha dimostrato tutto il suo affetto verso una manifestazione che va oltre la semplice competizione sportiva.
“Organizzare un torneo che dura un mese non è semplice – ribadisce l’Avis – servono tempo, passione e tanto impegno. Ma ciò che resta va ben oltre una coppa, sono le emozioni, i legami e il valore profondo di ciò che abbiamo costruito insieme“.
Appuntamento al prossimo anno con la XVI edizione.