SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Question Time: dal Meetup cittadino perplessità sulla conduzione della seduta

È solo così che può essere definito ciò che avviene nel Palazzo di Città: una FARSA.

Un teatrino messo su da qualche guitto che si atteggia ad interprete principale ma che è solo una comparsa nella recita che va in scena ogni giorno. Che il “Carrozzone” si stia trascinando faticosamente ormai lo abbiamo capito in molti e non solo noi del Movimento 5 Stelle.

È ormai quasi un mese che il nostro portavoce, Salvatore Biancofiore, chiede a questa Giunta di spiegare come è stata gestita la Festa del Santo Patrono, ma nemmeno nella seduta consigliare del 14 scorso è venuta fuori una risposta. Il Sindaco si è speso nella lode verso l’associazione che si è occupata di tutti gli aspetti artistici, ma, invece di fornire spiegazioni, esibire ricevute, motivare le scelte, ha abbandonato la seduta insieme al Presidente del Consiglio ‘’CHIUDENDOLA…CON UNA MISERA FUGA!!!

Ci sembra fin troppo chiaro che il Sindaco risposte non ne aveva, nonostante abbia cercato, in ottimo “politichese”, di girare intorno agli argomenti messi sul tavolo dal nostro portavoce, nonostante il Presidente del Consiglio, Giuseppe Mangiacotti, sia giunto in suo soccorso rivolgendosi con tono di sfida (e di accusa) verso il consigliere Biancofiore.

Carissimo Presidente, l’articolo 7 del Regolamento del Consiglio Comunale, al comma 5 recita: IL PRESIDENTE SI ISPIRA A CRITERI DI IMPARZIALITÀ, INTERVENENDO A DIFESA DELLE PREROGATIVE DEL CONSIGLIO E DEI SINGOLI CONSIGLIERI”.

La sua presa di posizione in favore del Sindaco, gli argomenti che ha usato per difendere il suo operato, l’aver impedito al nostro portavoce di replicare, l’aver conclusa la seduta in modo autoritario dicendo che non c’era più nulla da discutere, non fanno di lei un Presidente corretto ed imparziale come invece il suo ruolo le impone. Se pensa di averci messo a tacere con questo suo modo di fare arrogante, si sbaglia di grosso.

E se il Sindaco crede che con quelle poche e ridicole parle possa darcio ad intendere che è tutto a posto e che i conti sono in ordine, sarà meglio che si prepari a spiegarci bene come mai L’ARTISTA GABRY PONTE PER LO STESSO SPETTACOLO NELLA CITTÀ DI MANFREDONIA, IL 4 MARZO 2017, HA PERCEPITO CIRCA 13.000 EURO!!!!!

Percorrendo i 20 Km che ci separano da Manfredonia il compenso è raddoppiato!!!

To be continued… ….

Meetup San Giovanni Rotondo in MoVimento


Chi non era in aula consiliare può farsi un’idea delle modalità di svolgimento della discussione in questa ripresa di TvGargano, che come consuetudine trasmetteva, per affidamento del servizio, la diretta del Consiglio Comunale.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi