SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Sabato 8 settembre – Stadio Comunale “Antonio Massa”

Si svolgerà sabato 8 settembre con inizio alle ore 14,30 il triangolare di calcio in memoria del professor Antonio Manfrini, lo stimato primario del pronto soccorso di Casa Sollievo della Sofferenza, scomparso prematuramente un anno e mezzo fa.

A sfidarsi sul prato dello stadio ‘Antonio Massa’ le squadre della Nazionale Italiana Jazzisti, BCC di San Giovanni Rotondo e Casa Sollievo della Sofferenza. Proprio nell’ospedale di San Pio il dottor Manfrini ha lavorato per ben 41 anni fino a divenire, nel 2003, dapprima coordinatore e successivamente responsabile dell’Unità di Pronto Soccorso. Nel 2006, a seguito dell’introduzione del modello organizzativo dipartimentale, è stato nominato direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione.

Il torneo è stato organizzato dalle associazioni ‘Antonio Manfrini’ e ‘Missione Africa Onlus’. Il ricavato andrà in beneficenza.

Il triangolare sarà anticipato, la sera del 7 settembre, da un concerto gratuito in piazza dei Martiri della nazionale italiana Jazzisti.

Un evento di musica, sport e solidarietà per onorare la memoria di un grande medico che è rimasto nel cuore di tutti non solo per le sue capacità professionali ma soprattutto per la grande umanità e il suo spiccato senso del dovere.

Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi