SponsorSponsor

SponsorSponsor
 

Un’eccellenza tra i banchi del “Maria Immacolata”

È Mara Mangiacotti, una studentessa del Liceo “Maria Immacolata” ad essersi classificata prima al concorso “Premio di eccellenza Gabriele Johanna Selder” che, giunto alla seconda edizione, ha visto competere in quel di Foggia, studenti di lingua e cultura tedesca delle classi quarte e quinte degli istituti secondari superiori della Capitanata.

Mara, che frequenta la classe IV A del Liceo Linguistico, si è distinta nella prova concorsuale: la sua produzione (scritta) in lingua tedesca è stata ritenuta rispondente ai livelli di eccellenza.

Il Concorso, nato su iniziativa delle famiglie Saracino-Selder a ricordo della professoressa di tedesco Gabi Selder scomparsa prematuramente due anni fa,  è patrocinato dal Liceo “Carolina Poerio” di Foggia e dal Prufungszentrum del Goethe Institut “Daunia Academy” di Foggia.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Foggia il 13 Aprile u.s. nell’Aula Magna dell’Istituto “Carolina Poerio”.

Erano presenti numerosi Dirigenti scolastici, docenti e studenti ed una rappresentanza dell’USP.

Il podio conquistato da Mara è un importante tassello che “segna” la qualità di un’azione didattica convincente.

Una prova che le aule del “Maria Immacolata”, come quelle di ogni altro istituto, possono servire anche a costruire personalità, ad accompagnare profili, distinti ed unici, di crescita culturale e prima ancora umana.


Download PDF
 

0 Commenti

Potresti essere il primo a commentare.

Lascia un commento

 

Dovresti essere loggato per postare un commento.

 
 
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa | Chiudi